FisioSport Talk con Michela Tallone

Com’è andata la gara? Cosa ti ha colpito di più del percorso di Barberino di Mugello?

La gara é andata bene, sono molto soddisfatta, ho migliorato di 30 minuti il mio tempo totale di due anni fa!!
Questa gara è emozionante per la sua partenza molto partecipata anche per quanto riguarda la parte femminile, circa 100 donne in fila con le categorie M degli uomini, questo è il bello dei campionati italiani.
La parte che mi ha colpito di più é la discesa della frazione bici, fluida e veloce, non si toccano i freni e il divertimento é assicurato!

Qual è stato per te il segmento più impegnativo tra nuoto, bici e corsa? E perché?

La corsa si presenta ogni anno in un percorso sterrato complesso con condizioni meteo che richiedono attenzione e preparazione. Il caldo eccessivo può infatti giocare brutti scherzi. La mia strategia per completare l’ultima frazione é stata quella di rallentare ed ha funzionato.

Come ti sei preparata fisicamente nei giorni precedenti alla gara? Hai fatto qualcosa di specifico per arrivarci al meglio?

Per arrivare al meglio alla gara mi sono affidata agli specialisti di Fisiosport per il trattamento di un problema fisico all’anca. Grazie al percorso di rinforzo muscolare, ai consigli e alle terapie fisioterapiche ho completato la gara senza problemi.
Ho inoltre controllato moltissimo l’alimentazione per riuscire ad arrivare al giorno della gara al top della forma.

Hai già iniziato il recupero post-gara? C’è una routine o trattamento che per te fa davvero la differenza?

Dopo alcuni giorni di stop e cibo gustoso che non vedevo da un po’, ho ripreso ad allenarmi ed il recupero é stato molto veloce grazie all’ottima preparazione. É ora via verso i prossimi obiettivi!

Articoli Recenti